Praticante e insegnante di discipline orientali da quarant’anni, ho frequentato corsi di formazione insegnanti yoga presso lo Yoga Study Center di Rishikesh e presso l’Istituto Kaivalyadhama a Lonavla. Diplomata insegnante yoga con la S.F.I.D.Y di Milano (scuola di formazione all’insegnamento dello Yoga). Associata alla Yani (Associazione Nazionale Insegnanti) insegno con l’approccio pedagogico di Nil Hahoutoff trasmesso da Claudio Conte e Patrick Tomatis (Yoga dell’energia).
Operatrice shiatsu “professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013”.
Istruttrice di Taiji Quan dell’ UPWA (Università popolare Wang Academy) iscritta all’albo nazionale Asi. Insegnante di “Bones for life®”.Istruttrice di Nordic Walking.
“Professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013″.
Corso di Taijiquan
“suprema arte del movimento armonioso e dell’energia” è un’antica disciplina cinese basata sui principi della medicina tradizionale cinese e sulla scuola di pensiero taoista. La pratica costante di Taiji Quan aumenta il livello di energia stimolando il sistema immunitario, favorisce l’interazione non competitiva con gli altri e attenua i processi fisiologici legati all’invecchiamento. Tutti i movimenti del Taiji Quan utili ad armonizzare il corpo con la mente, sono circolari, morbidi, lenti e si susseguono senza interruzioni secondo lo stile del Taiji dell’acqua trasmesso dal maestro Wang Zhi Xiang.
L’Hatha Yoga
(“Ha” sole, il sole del nostro corpo cioè l’anima, e “tha “luna, cioè la nostra coscienza,”yoga”unione). “La pratica dello Yoga prolungata nel tempo conduce ad una sensazione di pace e di comunione con il mondo circostante” (B.K.S. Iyengar)”.
Antica disciplina indiana, l’Hatha Yoga aiuta a sentirsi bene, dona tono muscolare, equilibra le funzioni fisiologiche, libera da blocchi, paure e tensioni, attivando l’energia itale.
Nella fase di preparazione alla pratica utilizzo anche esercizi posturali e di allenamento funzionale. Durante l’esecuzione delle posizioni e dei movimenti guido la respirazione consapevole che favorisce la presenza alla realtà dell’istante, la scoperta della tranquillità interiore, la profonda relazione con il corpo e la mente per fare esperienza dello stato di meditazione.
Bones for life®
Il programma creato da Ruthy Alon, propone una serie di processi di movimento per migliorare la qualità della coordinazione corporea, la postura, per acquisire armonia nel camminare, sviluppare l’equilibrio per prevenire le cadute, differenziare ed integrare le varie parti del corpo e metterle in collaborazione fra di loro (movimento intelligente).
Contatti di Marinella:
Se desideri qualche informazione o maggiori chiarimenti sulle attività e sui corsi che propongo, puoi chiamarmi al numero
339 7751192
oppure compila il modulo a fianco. Sarà mia cura darti un riscontro nel più breve tempo possibile.